Sabato 27 e domenica 28 marzo è in programma un week-end dedicato alla vaccinazione di massa dei volontari della Protezione civile, la cui campagna di immunizzazione è già iniziata lo scorso 11 marzo.
Tre i centri scelti per queste due giornate “speciali”: il Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione civile di Cuneo, via Granatieri di Sardegna 1, Fossano (Cn); il Centro Cri “Ubaldo Fenoglio”, via A. De Francisco 20, Settimo T.se (To) e l’ex Caserma Valfrè, in via Montebello della Battaglia ad Alessandria.
Nelle due giornate si prevede di vaccinare 1.800 volontari appartenenti ai vari coordinamenti territoriali e associazioni facenti parte del sistema regionale di Protezione civile.
Per sottolineare l’importanza del momento e per ringraziare ancora una volta i volontari per il fondamentale contributo che la Protezione civile da sempre offre nei momenti di emergenza e per il ruolo che sta svolgendo anche nella gestione della pandemia, il presidente della Regione, Alberto Cirio, e l’assessore alla Protezione civile, Marco Gabusi, domani 27 marzo saranno alle 9.30 a Fossano, alle 10.45 a Settimo e alle 12 ad Alessandria.