Scheda informativa

Cruscotto per il Monitoraggio Regionale dei Trasporti (CMRT)

Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

Identificazione e formalizzazione degli indicatori del CMRT

La regione Piemonte, con le determinazioni dirigenziali n. 3531 del 27 ottobre 2017 e  n. 4133 del 17 dicembre 2018, ha identificato e formalizzato gli indicatori del CMRT.

Il CMRT rappresenta lo strumento attraverso il quale gli attori del sistema regionale dei trasporti possono produrre la reportistica ritenuta necessaria per l'ottimale esercizio delle proprie funzioni istituzionali, calcolando gli indicatori di proprio interesse sui dati al momento disponibili sul SIRT.

Il CMRT è costituito da 183 indicatori, di cui allo stato sono calcolabili 133, con produzione della relativa reportistica.

Nel corso del 2019, i competenti uffici dell'area trasporti provvederanno alla programmazione delle attività necessarie al completamento del CMRT.