Al Salone del libro tre incontri del sistema Orientamento per ragazzi, genitori e insegnanti

Data notizia

Non solo libri al Salone Internazionale del Libro di Torino (Lingotto, 14-18 ottobre 2021). Il sistema regionale di Orientamento organizza tre incontri rivolti a studenti, genitori e insegnanti.

  • Giovedì 14 ottobre h. 17:45, presso lo Spazio Booklab, “Esplorare le professioni con il kit didattico di orientamento precoce”. L'Assessore regionale all'Istruzione presenterà un kit didattico per gli insegnanti del 1° ciclo, che propone attività finalizzate ad aiutare bambini e ragazzi a muoversi nell'incertezza e nel cambiamento in modo costruttivo e vantaggioso.
  • Lunedì 18 ottobre h. 12:00, presso lo Spazio Booklab,  "Il Social Prof. Sandro Marenco incontra studenti, insegnanti e genitori". Intervista e dialogo con Sandro Marenco, autore di "Dillo al prof", insegnante di Alessandria che spopola sui social media per la sua capacità di ascolto e coinvolgimento dei ragazzi. L'autore porterà la propria esperienza particolare e si confronterà con il pubblico anche sul mestiere attuale degli insegnanti e sull'ascolto empatico dei ragazzi.
  • Lunedì 18 ottobre h. 14:00, presso la Sala Argento Regione Piemonte, "Focus: Nessuno mi chiedeva cosa pensavo io". In primo piano, il benessere scolastico degli studenti, oggetto di una ricerca dell'Ires. Partecipa il professor Sandro Marenco, autore del libro "Dillo al prof".

Il sistema regionale di Orientamento è un'iniziativa finanziata con il Fondo Sociale Europeo.

 

Indicazioni utili

Per la partecipazione delle classi  

Per raggiungere il Salone del Libro

Per acquistare i biglietti di ingresso 

 

Per ulteriori informazioni, scrivi a

orientamento@regione.piemonte.it 

Allegati

Scarica il programma
File pdf - 1.22 MB