La fase 1 del Concorso delle Idee di Start Cup Piemonte Valle d'Aosta si concluderà il 20 giugno
Start Cup Piemonte Valle d'Aosta è un'iniziativa promossa da tre principali enti universitari - Politecnico di Torino, Università degli Studi di Torino, Università del Piemonte Orientale - per favorire lo sviluppo economico del territorio piemontese e valdostano. Il concorso per gli imprenditori di domani si pone infatti gli obiettivi di sostenere la nascita di imprese ad alto contenuto di conoscenza, sensibilizzare in particolare i giovani al tema dell'imprenditorialità innovativa e offrire opportunità di confrontarsi con aziende e finanziatori.
La competizione tra progetti di business sul territorio piemontese e valdostano è organizzata dagli incubatori di imprese I3P, 2i3T ed Enne3, che selezionano le migliori idee candidate alla Fase 1 (quest'anno entro il 20 giugno) e seguono lo sviluppo del loro Business Plan per la successiva Fase 2. Gli incubatori valutano le idee di business in base a diversi criteri, tra cui: fattibilità tecnica, grado di sviluppo raggiunto, originalità del prodotto o servizio, dimensione del mercato di riferimento, sostenibilità del vantaggio competitivo e prospettive di crescita economica. Per scoprire di più sui criteri di valutazione dei progetti, visita la pagina "Come partecipare".
Se hai in mente un'idea innovativa che vorresti trasformare in impresa, iscriviti su questo sito e candida la tua proposta imprenditoriale entro i prossimi giorni: potrebbe essere il primo passo di una grande avventura!
È possibile proporre anche più idee diverse, candidandole separatamente. I team che presenteranno le migliori idee imprenditoriali entro la scadenza del 20 giugno 2022 verranno contattati dall'incubatore di preferenza selezionato in candidatura e supportati nella realizzazione di un Business Plan, con cui partecipare alla Fase 2 e concorrere ai suoi premi in denaro. Il montepremi complessivo supera i 60.000 euro!
Ti consigliamo di leggere il regolamento ufficiale per approfondire tutti i dettagli sulle regole di svolgimento della competizione, e poi di mettere in gioco la tua idea: non perdere questa opportunità di entrare nel mondo dell'imprenditorialità innovativa!