- Rivolto a
- Enti pubblici
- Imprese e liberi professionisti
Indicazioni e comunicazioni specifiche per gli operatori di Garanzia Giovani
Si avvisano gli operatori che a partire dal 3 luglio 2020 non sarà più disponibile la procedura di presa in carico centralizzata, resa disponibile in via temporanea da ANPAL per il programma Garanzia Giovani nel periodo di emergenza COVID-19.
Il servizio di presa in carico dovrà essere effettuato dai Centri per l'Impiego e, fino al perdurare dell' emergenza COVID-19, potrà essere erogato a distanza, attraverso una videochiamata, ovvero in presenza.
E' possibile inoltrare richiesta di attivazione anche per tirocini formativi e di orientamento attenendosi sempre alla procedura di richiesta di autorizzazione (testo aggiornato al 08.06.2020) per l'attivazione dei tirocini ai fini del riconoscimento del contributo a copertura delle indennità di tirocinio per il Buono Servizio Lavoro Garanzia Giovani Fase II. Nella sezione normativa è possibile consultare l'atto di integrazione. Disponibili i moduli Dichiarazione ditta e Richiesta autorizzazione tirocini.
Comunicazione ai beneficiari
La Regione Piemonte ha predisposto un'immagine coordinata che gli operatori autorizzati ad erogare i servizi al lavoro nell’ambito di Garanzia Giovani devono utilizzare in tutte le comunicazioni ai beneficiari.
Il banner con i loghi ufficiali è scaricabile qui alla voce Garanzia Giovani
Allegati
- FAQ buono servizi garanzia giovani al 27.11.2019
- File pdf - 134.25 KB
- Procedura autorizzazioni tirocini indennizzati garanzia giovani - testo aggiornato
- File pdf - 201.56 KB
- Integrazione richiesta autorizzazione per tirocini formativi e di orientamento
- File pdf - 136.75 KB
- Procedura autorizzazioni tirocini testo aggiornato 08_06_2020
- File pdf - 197.3 KB
- Convenzione tra Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro, Regione Piemonte e INPS per l'erogazione dell'indennita' di tirocinio
- File pdf - 263.58 KB