La Regione ha stanziato 1.551.751,41 euro per assegnare contributi a titolo di rimborso del canone dei contratti di locazione stipulati dagli studenti universitari per il periodo dello stato di emergenza da Covid-19.
Destinatari dell’iniziativa, gli studenti universitari fuori sede iscritti per l’anno accademico 2019/2020 agli Atenei e alle Istituzioni dell'Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica del Piemonte, che abbiano un indice della situazione economica equivalente (Isee) non superiore a 15.000 euro e siano titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato per un immobile ad uso abitativo con riferimento all’anno accademico 2019/2020.
L’ammissibilità al contributo è subordinata all’assenza di eventuali altre forme di beneficio per lo stesso anno accademico.
La gestione delle risorse finanziarie è affidata all'Edisu Piemonte. L’individuazione dei criteri e delle modalità per la concessione dei contributi suddetti sarà effettuata sulla base degli esiti della ricognizione in ordine al numero di potenziali beneficiari in possesso dei requisiti stabiliti con il decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34.