Le nuove linee guida del catalogo regionale CeSeDi 2024/2025.
Acquisizione proposte per l'a.s. 2024/25
La Città metropolitana di Torino ha approvato le Linee Guida per il "Catalogo Regionale per la scuola a cura di Ce.Se.Di. a.s. 2024/2025".
Il Catalogo è un'azione che nasce nell'ambito del protocollo d'intesa fra Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino e Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte per la promozione e la realizzazione di iniziative comuni finalizzate alla formazione di docenti e al miglioramento dell’offerta didattica in ambito regionale (DGR 4-1186 del 3.04.2020 prorogata con DD 379/2023)
Le tematiche scelte per il prossimo anno scolastico sono:
- Educazione all’affettività e alle tematiche di genere, prevenzione del disagio giovanile e promozione del benessere scolastico, abusi e dipendenze, salute e cultura dell’alimentazione, prevenzione e contrasto di ogni forma di discriminazione, prevenzione dei bullismi e del cyberbullismo;
- Didattica orientativa, metodologie didattiche, incontri col mondo del lavoro e nuove professioni;
- Educazione all’inclusione e all’accoglienza, educazione civica – scientifica – finanziaria – ambientale e alla sostenibilità, comunicazione e nuovi linguaggi;
- Storia e cultura dei popoli, animazione teatrale.
Le candidature di proposte progettuali per il Catalogo Regionale Il Ce.Se.Di. per la Scuola 2024/2025 dovranno pervenire entro le ore 24.00 del 10 giugno 2024 al seguente indirizzo di posta elettronica:
cesedi@cittametropolitana.torino.it
Tutti i dettagli e la modulistica per presentare le proposte progettuali sulla pagina dedicata del sito di CmTO