- Rivolto a
- Enti pubblici
- Imprese e liberi professionisti
Sviluppo Rurale 2023 - 2027
Descrizione intervento
Sostegno per Unità di Bestiame Adulto (UBA) a favore degli allevatori che si impegnano ad aderire al sistema di valutazione Classyfarm (Azione B), sottoscrivendo una serie di impegni migliorativi delle condizioni di allevamento delle specie oggetto dell'intervento.
Le specie animali ammissibili sono i bovini da latte e i bovini da carne.
Il numero minimo di UBA per l'ammissione al sostegno è pari a 10.
Beneficiari
Imprenditori agricoli in attività, singoli o associati, enti e altri soggetti di diritto pubblico titolari di allevamenti (sono escluse le Agenzie di Tutela della Salute - ATS).
Bandi e Graduatorie
Disposizioni per la presentazione delle domande di prosecuzione
Riduzioni ed esclusioni
Con D.D. n. 312 del 19.04.2024 è stata approvata la disciplina per l’applicazione delle riduzioni ed esclusioni dal pagamento previsto dagli interventi/azioni soggetti al sistema integrato di gestione e controllo (SIGC) e recanti un sostegno correlato alla superficie e/o agli animali, successivamente modificata con D.D. n. 479 del 12.06.2024.
Le disposizioni in materia di riduzioni ed esclusioni dal pagamento conseguenti alle possibili inadempienze a carico dei criteri, degli obblighi e degli impegni previsti dall'intervento SRA30 azione B sono stati approvati con D.D. n. 385 del 16.05.2024 e sono consultabili all'Allegato 1 della determinazione dirigenziale.
Inoltre, con D.D. n. 347 del 08.05.2024 sono stati approvati i Requisiti Minimi relativi all'uso di fertilizzanti, all'uso di prodotti fitosanitari e al benessere animale.
Allegati
- Scheda intervento da CSR vigente_SRA30-ACA30.pdf
- File pdf - 1.54 MB
Contatti
- Riferimento
- Emanuele Parzanese
- Riferimento
- Elisa Spaziani
- Riferimento
- Marina Pregno