Primo bando Interreg Euro-MED 2021-2027

Data notizia
Il lancio del primo bando del Programma Interreg Euro-MED 2021-2027 è previsto tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo 2022.
 
Il bando finanzierà progetti di Governance , che si suddividono in due tipologie:
 
i Progetti Comunitari Tematici (TCP) , volti ad animare una comunità di progetti all’interno della quale realizzare scambi e sinergie per favorire il trasferimento tecnico e  l'integrazione  dei risultati dei progetti tematici nelle pratiche e nelle politiche dei territori Euro-MED. 
 
- i Progetti di dialogo istituzionale (IDP), volti a sostenere l'attività di trasferimento e integrazione dei risultati nelle pratiche e nelle politiche intrapresa dai progetti comunitari tematici attraverso attività di collegamento (liaising), e focalizzati sul miglioramento del coordinamento con gli stakeholder all'interno e all'esterno dell'area Euro-MED.
 
Per sostenere i futuri candidati nella scrittura delle loro proposte progettuali, il Segretariato Tecnico Congiunto di Interreg Euro-MED ha fissato una serie di incontri online che si terranno da febbraio ad aprile 2022.
 
In particolare il 10 febbraio si terrà un Applicant Seminar, dedicato ai candidati del bando sui progetti di governance.