PITEM CLIP - Progetto di coordinamento e comunicazione

Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti

Programma INTERREG Francia-Italia ALCOTRA 2014-2020

Il progetto ha l’obiettivo di:

• coordinare e gestire le attività previste dal PITEM e messe in atto dal partenariato al fine di raggiungere una governance effettiva e duratura sul territorio nell’ambito delle tematiche affrontate;
  • comunicare, divulgare e capitalizzare i risultati.

L’output principale del Progetto sarà l'elaborazione di un Piano strategico transfrontaliero dell'innovazione, documento di analisi finale che, aggregando i documenti di analisi per area tematica formulati dai progetti semplici di CLIP (Interoperabilità, Circuito, E-Sanità e E-Trasporti)  dovrà delineare/influenzare le politiche future dell'innovazione.

Verrà redatto con la partecipazione di tutti i partner, sulla base delle esperienze effettuate durante lo svolgimento dei progetti semplici: dei risultati ottenuti, dei gap individuati e colmati, dei problemi risolti, delle soluzioni individuate e dell’innovazione effettivamente apportata, tenendo in considerazione gli obiettivi delle S3 regionali, del Programma ALCOTRA, della Strategia Europa 2020 e di EUSALP.

Durata progetto

Data prevista avvio del progetto 03/10/2018 - Data prevista di fine progetto 02/04/2022 - Durata 40 Mesi

Budget

Il budget complessivo del progetto è € 381.176,43, di cui di FESR € 323.999,97. Il budget di Regione Piemonte è pari a € 70.000, di cui di FESR € 59.500