DIFFICOLTÀ E OSTACOLI ALLA FRONTIERA ITALO-FRANCESE: A VOI LA PAROLA!
Il progetto ALCOTraité, sostenuto dal programma di cooperazione transfrontaliera Francia-Italia ALCOTRA, lancia una CONSULTAZIONE online per contribuire a migliorare la qualità della vita nei territori di frontiera tra l'Italia e la Francia.
L'indagine è aperta per tutta l'estate 2024 e si articola in 2 questionari distinti:
Questionario rivolto agli ABITANTI delle Alpi italo-francesi: è invitato a partecipare chi vive o frequenta il territorio transfrontaliero
Questionario rivolto agli ATTORI del TERRITORIO: sono invitate a partecipare le organizzazioni che operano sul territorio, tra cui le associazioni, le imprese, gli enti locali
Il vostro contributo è essenziale per aiutarci a comprendere e superare queste sfide!
Obiettivo della consultazione è:
- individuare i problemi incontrati dalle persone che vivono e operano nelle regioni di confine;
- capire come vengono vissuti questi ostacoli;
- trovare soluzioni concrete per migliorare la vita quotidiana e le attività transfrontaliere.
Vi ringraziamo in anticipo della risposta a questo breve questionario anonimo, la cui compilazione richiede solo 5 minuti. Non perdete l'occasione di partecipare! E diffondete il messaggio!
Per saperne di più sul progetto ALCOTraité visita la pagina dedicata.
Una seconda consultazione, più ampia, è stata lanciata dal Programma ALCOTRA: se hai a cuore il futuro del territorio transfrontaliero tra l’Italia e la Francia, partecipa anche questo secondo sondaggio che si compila altrettanto velocemente. Clicca qui per contribuire alla costruzione della programmazione post-2027.