Piemonte Fabbriche Aperte 2019: aperte le prenotazioni (obbligatorie)

Creato il
24 Ottobre 2019

l'8 e 9 novembre oltre 120 stabilimenti aprono le porte ai visitatori

Le aziende della manifattura piemontese tornano a mettersi in mostra ai cittadini venerdì 8 e sabato 9 novembre con la nuova due giorni di "Piemonte Fabbriche Aperte".

L'edizione 2019, in particolare, vede la partecipazione di oltre 120 stabilimenti industriali in tutte le principali zone manifatturiere del Piemonte.

Si potranno visitare impianti produttivi di multinazionali e piccole aziende di nicchia, centri di ricerca e imprese custodi di antichi saperi tradizionali spaziando dalla meccanica e automazione industriale all'automotive, dal comparto agroalimentare al tessile ma anche aerospazio, chimica, ICT ed elettronica, prodotti di design, logistica e servizi avanzati. 

Le visite sono gratuite, ma la prenotazione è obbligatoria.

Per iscriversi alle visite basta collegarsi al sito piemontefabbricheaperte.it e creare un proprio profilo. 

Perché registrarsi?
Per poter prenotare le visite nelle aziende di Piemonte Fabbriche Aperte 2019 è necessario registrarsi al sito e creare un proprio profilo.

Tale profilo, raggiungibile accedendo con le credenziali create, consentirà di fare le prenotazioni alle visite, visualizzare in ogni momento le prenotazioni effettuate, modificarle e cancellare.

Come creare le credenziali del proprio profilo?
Cliccando sul bottone “Login” nel menu in alto a destra e poi su “Registrati” si effettua la prima registrazione con cui si imposta lo “Nome utente“. Dopodiché viene inviata dal sistema una email con un link che consente di impostare la propria “Password“. Con le credenziali “Nome utente e password” sarà possibile accedere al sito attraverso il tasto “Login” in alto a destra e poi “Accedi” e effettuare le prenotazioni alle visite andando a selezionare "Prenota la tua visita" negli slot orari preferiti dalle pagine delle singole aziende raggiungibili dal menu “Aziende partecipanti".
Una volta eseguita la prenotazione a una visita, non viene inviata nessuna email dal sistema. Accedendo alla propria pagina profilo sarà possibile in qualsiasi momento visualizzare, modificare o cancellare le proprie prenotazioni.

Cosa fare se non si riceve la mail di impostazione password?

  • controllare nella propria casella spam o posta indesiderata
  • se possibile, inserire in “lista bianca” della propria casella di posta elettronica la mail info@piemontefabbricheaperte.it
  • provare a reinviare una nuova password dalla pagina dedicata
  • provare a cambiare indirizzo di posta elettronica creando un nuovo utente

Cosa fare per prenotare più persone alla stessa visita?

È sufficiente effettuare un unico Login con una sola mail e ripetere tante volte quanti sono i visitatori da registrare (compresi i minori) il percorso di prenotazione, assicurandosi che ci siano ancora posti a sufficienza. Non è possibile prenotare per altre persone inserendo il nominativo nel campo “Comunicazioni all’azienda”.

Come prenotare per i minori?
Prima di iscrivere minori si prega di verificare sempre l’età minima consentita che varia a seconda dell’azienda ed è indicata (solo se c’è un limite, altrimenti la visita è aperta a tutti) nella scheda di presentazione dell’azienda sotto la mappa.

Come compilare il campo “Comunicazioni all’azienda”?
Il campo “Comunicazioni alla azienda” va usato solo ed esclusivamente per comunicare numeri di scarpe, numeri di documenti di identità qualora sia espressamente richiesto ed esplicitato nella scheda di presentazione dell’azienda sotto la mappa. Comunicazioni di natura diversa non verranno prese in considerazione.

Cosa fare se non si può più partecipare a una visita già prenotata?
Se si decide di non partecipare più a una visita già prenotata sarebbe opportuno cancellare la visita in modo da lasciare il posto ad altri. Per cancellare la prenotazione è sufficiente accedere al proprio profilo con nome utente e password e cancellare le visite che non si intendono più fare cliccando sulla icona “Cestino”.

Cosa fare per modificare alcuni dati inseriti per errore?
Per modificare i nominativi inseriti in fase di prenotazione è sufficiente accedere al proprio profilo con nome utente e password e modificare le visite che non si intendono più fare cliccando sulla icona “Modifica” e inserire i nuovi nominativi nel campo “Comunicazioni all’azienda”. 
 

In caso di dubbi, richieste e assistenza, scrivere a info@piemontefabbricheaperte.it.