Obiettivo Orientamento Piemonte al Salone di Torino

Data notizia

E' tempo per famiglie e studenti di scegliere i percorsi scolastici superiori. Affidarsi a orientatori esperti che guidano, informano, consigliano, può essere la mossa giusta.

Per questo, il programma regionale Obiettivo Orientamento Piemonte offre la sua collaborazione in due eventi, che si svolgeranno on line nei prossimi giorni.

Salone di Orientamento di Città di Torino

Il Salone di orientamento organizzato da Città di Torino si svolge on-line dal 16 al 21 novembre
Obiettivo Orientamento Piemonte propone interventi informativi per i genitori, con la possibilità di prenotare colloqui on-line e la partecipazione a webinar tematici.

Il Salone offre loro la possibilità di conoscere le scuole superiori e le agenzie formative di Torino per valutare le caratteristiche dei diversi indirizzi di studio.

Un videoclip fornisce informazioni sul sito, articolato in quattro aree tematiche, che sintetizzano i numerosi percorsi scolastici e formativi. Le aree sono facilmente navigabili, fruibili e attinenti agli interessi e aspirazioni delle ragazze e dai ragazzi:

area grafica, artistica, musicale e dello spettacolo

area umanistica, sociale e dei servizi alla persona

area scientifica, tecnologica, industriale e dell'artigianato

area economica, linguistica, turistica e alberghiera

Sul sito ufficiale dell'evento è proposto un ventaglio di canali digitali: dai siti web ai canali social, dai tour virtuali ai webinar per workshop e colloqui in modalità sincrona, mettendo a frutto l’esperienza maturata nei mesi di lockdown, che ha favorito la sperimentazione di innumerevoli modalità innovative e l’apertura di nuovi orizzonti e reso più familiare la conoscenza dalle tecnologie digitali.

Grazie alla collaborazione con le istituzioni scolastiche, le famiglie hanno la possibilità di confrontarsi direttamente con i docenti e i ragazzi, discutere e chiarire dubbi e perplessità in web radio con studenti delle scuole superiori.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale dell'evento.