Un'analisi sull'attrazione degli investimenti

Data notizia

L'attività di ricerca sul campo è stata svolta da IRES Piemonte

E’ disponibile il rapporto di valutazione dell’iniziativa “Sostegno finanziario all’attrazione e al radicamento di investimenti in Piemonte”. Si tratta del risultato di un’attività di ricerca sul campo svolta da IRES Piemonte, in qualità di valutatore esterno del POR FESR 2014-2020, che va ad arricchire il complesso delle pubblicazioni dedicate al Programma Operativo del Fondo Europeo Sviluppo Regionale in Piemonte.


La misura oggetto della valutazione, rivolta alle piccole e medie imprese, è finalizzata al sostegno agli investimenti per il consolidamento del tessuto imprenditoriale locale e la creazione di nuovi posti di lavoro, diretti e indiretti.


Il rapporto sottolinea come l’iniziativa della Regione Piemonte abbia di fatto rappresentato uno strumento di facilitazione delle strategie di rilancio per aziende manifatturiere diffuse e radicate sul territorio. Sono state coinvolte circa 40 imprese che hanno presentato progetti di qualità, rispondenti a obiettivi di crescita effettiva ed in grado di favorire le assunzioni di nuovo personale.