27 Luglio 2023, h. 14.30 - 16.30
L'evento è volto a presentare la misura FESR, di prossima apertura, che supporta le attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione delle imprese e dell'ecosistema della ricerca piemontese nonché la transizione dei relativi risultati alle fasi di avvio industriale e/o commerciale.
La misura sostiene in particolare, senza soluzione di continuità, le attività lungo l'intera catena del valore che combina la ricerca al mercato, incluse quelle "intermedie" di valutazione della fattibilità tecnica, economica e di mercato (industrial and market viability) a raccordo della fase di sviluppo/progettazione con la successiva fase di produzione e commercializzazione e propedeutiche/funzionali all'assunzione delle relative decisioni di investimento.
I soggetti beneficiari della misura sono: MPMI, start up innovative, small-mid caps, grandi imprese e organismi di ricerca.
La dotazione finanziaria, per la prima finestra della misura, è di € 80.000.000,00.
L'agevolazione concessa avrà la forma di contributo a fondo perduto, con entità variabile in funzione della tipologia di beneficiario e dell'attività realizzata.
L'evento, organizzato in collaborazione con Unioncamere Piemonte, si inserisce nell'ambito dell'asse 7 - REACT-EU del PON Governance - Progetto di rafforzamento all'Autorità di Gestione del PR FESR Piemonte.
La partecipazione al webinar è gratuita previa registrazione.
Per registrarti e consultare l'agenda, clicca qui
Per maggiori informazioni sulla misura, clicca qui