Voucher digitalizzazione PMI: il 26 settembre un webinar di presentazione della misura

Data notizia

PR FESR 2021-2027 - Azione I.1ii.2 Promuovere la transizione digitale del sistema imprenditoriale
Webinar: 26 Settembre 2023 dalle 10.00 alle 12.00

Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte organizzano un webinar di presentazione della misura volta al sostegno di progetti finalizzati alla digitalizzazione delle PMI piemontesi.

La misura intende non solo stimolare la domanda delle imprese piemontesi di prodotti e servizi per il trasferimento di soluzioni tecnologiche, per la realizzazione di innovazioni tecnologiche e per l'implementazione di modelli di business derivanti dall'applicazione di tecnologie I4.0 ma anche promuovere la capacità di collaborazione tra Micro e Piccole Medie Imprese (MPMI) e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell'utilizzo delle tecnologie I4.0.

I destinatari della misura sono le MPMI e le agevolazioni prevedono un contributo a fondo perduto (voucher) concesso a copertura di una quota delle spese sostenute per l'acquisto di beni e servizi, consulenze e formazione, tra il 50% e il 70% in ragione della dimensione dell'impresa. L'importo del voucher varia da un minimo di 4.000 euro ad un massimo di 25.000 euro.

La dotazione complessiva è pari a 11 milioni di euro di cui 10 milioni nell'ambito del Programma Regionale FESR 21-27 e 1 milione con risorse delle Camere di Commercio piemontesi.

L'evento si inserisce nell'ambito dell'asse 7 - REACT-EU del PON Governance - Progetto di rafforzamento all'Autorità di Gestione del PR FESR Piemonte.

La partecipazione al webinar è gratuita previa registrazione.

Per maggiori informazioni e registrazioni, clicca qui