PR FESR 21-27
Azione I.1ii.2 Promuovere la transizione digitale del sistema imprenditoriale
Il bando "Voucher digitalizzazione PMI", in considerazione dell'elevata risposta ottenuta nella precedente edizione, viene nuovamente proposto e quindi pubblicato sul sito istituzionale di Unioncamere Piemonte (https://pie.camcom.it/amministrazione-trasparente/avvisi-gare-e-contratti/bandi-contributi).
L'obiettivo del bando si conferma essere quello di finanziare, tramite l'utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), il sostegno all'adozione di pratiche e tecnologie digitali avanzate e quindi la transizione digitale nelle imprese piemontesi, tenuto anche conto delle peculiari caratteristiche settoriali e dimensionali afferenti il tessuto produttivo regionale.
La dotazione finanziaria a supporto del bando è di euro 12.200.000,00.
Le modalità di presentazione delle domande prevedono che, a partire dalle ore 11:00 del 18.09.2024 alle ore 16:00 del 25.09.2024, l'impresa richiedente debba predisporre la domanda fornendo le informazioni e la documentazione previsti dal bando attraverso la piattaforma ReStart https://restart.infocamere.it .
Dalle ore 16:00 del 25.09.2024, l'impresa richiedente troverà in piattaforma i codici alfanumerici univoci associati alla domanda predisposta, necessari per la successiva fase di presentazione formale.
A partire dalle ore 11:00 del 01.10.2024 alle ore 16:00 del 04.10.2024, la domanda predisposta dovrà essere presentata formalmente - utilizzando esclusivamente i codici alfanumerici univoci ricevuti in precedenza - tramite la procedura informatica che sarà pubblicata sulla piattaforma ReStart https://restart.infocamere.it .
Sempre con riferimento alle modalità di presentazione della domanda, queste saranno prossimamente reperibili anche presso il link https://pie.camcom.it/amministrazione-trasparente/avvisi-gare-e-contratti/bandi-contributi dove saranno pubblicati a breve gli estremi per la partecipazione.