PR FESR 2021-2027 - Azione I.1iii.4. Attrazione e rilancio della propensione agli investimenti
Webinar: 19 settembre 2023 dalle 10 alle 12
Unioncamere Piemonte organizza, in collaborazione con Regione Piemonte e Finpiemonte, un webinar di presentazione della misura dedicata all'attrazione e al sostegno della propensione agli investimenti nel territorio.
Attrarre e sviluppare investimenti idonei ad agire da volano per il consolidamento del tessuto imprenditoriale locale e il sostegno a tutte le filiere produttive è l'obiettivo della misura che, per la sua natura, riveste carattere di importanza strategica nell'ambito del Programma Regionale FESR Piemonte 2021-2027.
La misura è ripartita in Bando "A" e Bando "B".
Il primo intende supportare i seguenti interventi: incentivare gli investimenti da parte di imprese non ancora attive in Piemonte; attrarre imprese piemontesi che hanno delocalizzato la produzione all'estero ma che intendano reinsediarsi nel territorio regionale; consolidare e radicare le imprese già presenti, attraverso il sostegno ad un nuovo investimento funzionalmente diverso da quello esistente; incentivare interventi di riqualificazione dei siti produttivi dismessi.
Il secondo, rivolto esclusivamente alle PMI, è finalizzato a sostenere le assunzioni di nuovo personale connesso all'attuazione dei progetti finanziati sul Bando "A".
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a euro 35.000.000,00 di cui euro 30.000.000,00 destinati al Bando A ed euro 5.000.000,00 destinati al Bando B.
L'evento si inserisce nell'ambito dell'asse 7 - REACT-EU del PON Governance - Progetto di rafforzamento all'Autorità di Gestione del PR FESR Piemonte.
La partecipazione al webinar è gratuita previa registrazione.
Per registrarti, clicca qui
Per maggiori informazioni sulla misura, clicca qui