PR FESR 2021-2027 - Azione I.1ii.2 “Promuovere la transizione digitale del sistema imprenditoriale” e Azione I.1iii.1 “Supporto alla competitività e alla transizione sostenibile del sistema produttivo regionale”
Webinar: 6 giugno 2023 dalle 9.30 alle 11
Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte organizzano un webinar di presentazione della misura per la digitalizzazione e l'efficientamento produttivo delle PMI piemontesi.
L’agevolazione mira a sostenere programmi organici di investimento in digitalizzazione o di efficientamento produttivo, finalizzati a realizzare prodotti maggiormente sostenibili, rendere il processo più efficiente anche dal punto di vista ambientale (ad esempio per quanto riguarda l’uso dell’acqua e delle materie prime) ed elevare il livello di sicurezza nei luoghi di lavoro al di sopra degli standard obbligatori.
I destinatari della misura sono le MPMI e le agevolazioni prevedono un finanziamento agevolato può coprire fino al 100% dei costi ammissibili ed è costituito per il 70% da risorse a tasso zero PR FESR 2021/2027 e per il restante 30% da risorse bancarie; inoltre, esclusivamente per le PMI, è prevista l’erogazione di una sovvenzione a fondo perduto.
La dotazione complessiva è pari a 80 milioni di euro di cui 50 milioni dedicati alla digitalizzazione delle imprese e 30 milioni dedicati all’efficientamento produttivo.
L'evento si inserisce nell'ambito dell'asse 7 - REACT-EU del PON Governance - Progetto di rafforzamento all'Autorità di Gestione del PR FESR Piemonte.
La partecipazione al webinar è gratuita previa registrazione.
Per maggiori informazioni e registrazioni, clicca qui
Per maggiori informazioni sulla misura, clicca qui
Allegati
- Locandina dell'evento
- File pdf - 322.49 KB