Fabbriche Aperte 2024 - manifestazione di interesse a partecipare per le aziende piemontesi

Data notizia

Adesioni dal 2 aprile e fino al 20 luglio 2024

La Regione Piemonte organizza per il 2024 la quinta edizione dell'iniziativa "Fabbriche Aperte Piemonte - Dentro il cuore del Piemonte industriale, per scoprire il valore di chi crea valore", che permette al grande pubblico di visitare i luoghi della produzione industriale del territorio, aperti straordinariamente per l’occasione.

Quest’anno la manifestazione è prevista nei giorni 25 e 26 ottobre, con possibilità, per le aziende interessate, di proporre slot di visita aggiuntivi anche per giovedì 24.

L'iniziativa rientra fra le attività di comunicazione istituzionale del programma regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) 2021-2027.

Le precedenti edizioni hanno consentito a più di 20.000 cittadini di apprezzare le eccellenze economiche e tecnologiche, la cultura d’impresa e il valore della “fabbrica” come elemento imprescindibile della ricchezza sociale, imprenditoriale e professionale della regione.

Anche per questa edizione, le imprese possono proporre dei percorsi di visita, rigorosamente gratuite, nel loro stabilimento (sede di processo produttivo manifatturiero, in Piemonte) nell’arco dei giorni della manifestazione, organizzati e gestiti sulla base delle loro esigenze e disponibilità, indicando degli slot temporali e il numero massimo di presenze accettabili per ogni turno.

Al fine di informare le aziende e raccogliere la loro fondamentale disponibilità a collaborare per la migliore realizzazione dell'iniziativa, la Regione Piemonte ha pubblicato un Avviso di manifestazione di interesse.

In questa fase le imprese sono invitate semplicemente a manifestare, dal 2 aprile ed entro il 20 luglio 2024, l'interesse a partecipare all'iniziativa, compilando l'apposito modulo on line. Verranno successivamente contattate dall'organizzazione per la puntuale definizione del programma.