È in atto il passaggio al Registro Unico del Terzo Settore (Runts) con le procedure già definite negli avvisi precedenti.
Tutte le Associazioni iscritte ai registri regionali delle Odv e delle Aps hanno ricevuto nei giorni scorsi o riceveranno a brevissimo una mail da parte di CSI Piemonte con la quale si richiede di compilare e inviare un modulo in allegato, compilato in ogni sua parte e che è finalizzato a generare le credenziali per l’accesso al sistema SIS-TRA, di supporto agli Enti per le procedure di trasmigrazione al RUNTS.
Le informazioni devono essere inviate unicamente via mail alla casella assistenza.runts@csi.it, anche oltre la scadenza prevista del 2 aprile u.s., e comunque il più presto possibile.
Qualora non fosse pervenuta tale mail l’Ente può comunque inviare alla casella mail assistenza.runts@csi.it una comunicazione in cui specifica i seguenti dati aggiornati relativi ad un solo operatore per ciascuna OdV o APS (tutti i dati sono obbligatori):
-
Codice Fiscale operatore
-
Cognome e Nome operatore
-
Data di Nascita operatore
-
Indirizzo e-mail operatore (* deve indicato un indirizzo e-mail personale, non mail di gruppo)
-
Recapito telefonico operatore
-
Codice fiscale OdV o APS su cui opererà
-
Denominazione OdV o APS su cui opererà.
Qualora vi sia esigenza di chiarimenti o di supporto per l'invio della risposta è possibile rivolgersi al Centro Servizi Volontariato competente per il proprio territorio.
Attenzione: per tutte le segnalazioni e problematiche relative alla piattaforma SIS-TRA si prega di NON scrivere agli Uffici regionali che si occupano del Registro Unico.
La casella assistenza.runts@csi.it non è attrezzata per fornire informazioni sul RUNTS, ma solo a ricevere i dati anagrafici aggiornati delle OdV o APS.
Si comunica che, per il servizio di assistenza agli utenti della procedura SIS-TRA, in aggiunta alla gestione delle comunicazioni via mail attraverso la casella di posta assistenza.runts@csi.it è stato attivato anche un numero di telefono dedicato al servizio SIS-TRA .
Il numero telefonico dedicato è 011.082.4276
Aggiornamento importante al 4.5.2021:
Per le associazioni che hanno già ricevuto le credenziali, si segnala il