Tipologia di contenuto
Scheda informativa

I libri del consumo consapevole

Rivolto a
Cittadini

Quasi duemila volumi a disposizione dei cittadini per diventare consumatori consapevoli.

Chi è il consumatore consapevole? È il consumatore che orienta i propri acquisti considerando non solo il prezzo e la qualità del bene o del servizio, ma anche gli effetti sociali e di impatto ambientale della produzione e dell’intero ciclo di vita del prodotto.

I libri sono collocati presso la Biblioteca della Regione Piemonte (via Confienza, 14 - Torino) e si possono prendere in prestito gratuitamente anche attraverso le sedi URP regionali decentrate (Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbania, Vercelli).

I titoli dei libri sul consumo consapevole sono raccolti in un unico catalogo, organizzato per argomenti: acqua, agricoltura, allevamento, alimentazione, clima, commercio equosolidale, consumo critico, decrescita - nuovi modelli di vita e consumo - sviluppo sostenibile, economia - finanza - impresa - lavoro, energia, globalizzazione - diritti umani - povertà - multiculturalità, infanzia - adolescenza, informazione - comunicazione - mass media, mobilità - trasporti, paesi del sud del mondo, psicologia e sociologia del consumo, scienza e tecnologia, tutela dei consumatori, tutela dell’ambiente - ecologia, turismo.

Allegati

Catalogo dei libri sul consumo consapevole
File pdf - 803.29 KB

Contatti

Riferimento
Biblioteca della Regione Piemonte
Indirizzo
Via Confienza, 14 - Torino
Telefono
011 5757371
Fax
011 5757304
Email
biblioteca@cr.piemonte.it