- Rivolto a
- Cittadini
Quasi duemila volumi a disposizione dei cittadini per diventare consumatori consapevoli.
Chi è il consumatore consapevole? È il consumatore che orienta i propri acquisti considerando non solo il prezzo e la qualità del bene o del servizio, ma anche gli effetti sociali e di impatto ambientale della produzione e dell’intero ciclo di vita del prodotto.
I libri sono collocati presso la Biblioteca della Regione Piemonte (Via Arsenale 14/G - Torino) e si possono prendere in prestito gratuitamente anche attraverso le sedi URP regionali decentrate (Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbania, Vercelli).
I titoli dei libri sul consumo consapevole sono raccolti in un unico catalogo, organizzato per argomenti: acqua, agricoltura, allevamento, alimentazione, clima, commercio equosolidale, consumo critico, decrescita - nuovi modelli di vita e consumo - sviluppo sostenibile, economia - finanza - impresa - lavoro, energia, globalizzazione - diritti umani - povertà - multiculturalità, infanzia - adolescenza, informazione - comunicazione - mass media, mobilità - trasporti, paesi del sud del mondo, psicologia e sociologia del consumo, scienza e tecnologia, tutela dei consumatori, tutela dell’ambiente - ecologia, turismo.
Allegati
- Catalogo dei libri sul consumo consapevole
- File pdf - 881.43 KB
Contatti
- Riferimento
- Biblioteca della Regione Piemonte
- Indirizzo
- Via Confienza, 14 - Torino
- Telefono
- 011 5757371
- Fax
- 011 5757304