A Torino il 2° Forum interregionale sull’ Educazione alla Cittadinanza Globale

Data notizia

Martedì, 19 marzo dalle ore 9.30 alle 17 si svolgerà a Torino il Secondo Forum interregionale sull’Educazione alla Cittadinanza Globale, organizzato nell’ambito del progetto R-EDUC: Le Regioni per l’Educazione alla cittadinanza globale, finanziato dall’Agenzia Italiana per la cooperazione allo sviluppo.

La Regione Piemonte partecipa, insieme ad altre Regioni italiane, al progetto R-EDUC , di cui la Regione Emilia Romagna è capofila .

Attraverso il progetto si  intende accompagnare l’integrazione dell’Educazione alla Cittadinanza Globale negli strumenti strategici e di programmazione delle Regioni e dei loro stakeholder.
Il Forum interregionale è uno dei momenti di questo percorso di riflessione su come l’ECG possa collocarsi all’interno delle strategie e delle politiche regionali volte al perseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile, alimentando processi di cambiamento culturale diffusi.

Focus di questo appuntamento sarà la Sostenibilità con un dialogo approfondito fra Regioni, attori dell’educazione alla cittadinanza globale e della cooperazione internazionale.


L’evento si terrà presso lo spazio Green Pea, a Torino ed è organizzato dalla Regione Piemonte in collaborazione con il Consorzio delle Ong del Piemonte.

Per partecipare è necessario registrarsi scrivendo a: affari.internazionali@regione.piemonte.it.

Programma II Forum interregionale - Torino 19 marzo 2024

Guarda il video su Youtube

 

Vai al sito del progetto R – EDUC: Le Regioni per l'Educazione alla Cittadinanza Globale