E' pubblicato l' Avviso a partecipare in qualità di partner della Regione Piemonte al Bando 2021 per la concessione di contributi a iniziative di sensibilizzazione ed educazione alla cittadinanza globale proposte da Enti Territoriali e Organizzazioni della Società Civile e soggetti senza finalità di lucro, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).
L’obiettivo del Bando è contribuire allo sviluppo e al rafforzamento di una concezione di“cittadinanza”, intesa come appartenenza alla comunità globale, concorrendo in modo pragmatico al cambiamento individuale e collettivo per la creazione di un mondo più sostenibile e giusto.
La Regione Piemonte, in considerazione dell’esperienza sviluppata della notevole presenza di Autorità Locali e associazioni piemontesi attive con progetti di educazione alla cittadinanza globale, si rende disponibile a ricevere manifestazioni di interesse a partecipare alla coprogettazione di una proposta progettuale da presentare nell’ambito del Bando sopracitato e ad assumere formalmente il ruolo di partner di progetto.
Potranno partecipare unicamente i seguenti soggetti:
- Autorità Locali piemontesi che abbiano partecipato negli ultimi 5 anni, in qualità di capofila o partner, a progetti di cooperazione decentrata allo sviluppo realizzati in Africa Sub-sahariana;
- Organizzazioni della Società Civile di cui all’art. 26 comma 2 della L. 125/2014, con sede principale o distaccata in Piemonte, che abbiano partecipato negli ultimi 5 anni, in qualità di capofila o partner, a progetti di educazione alla cittadinanza globale in Piemonte nell’ambito di finanziamenti della Commissione Europea e dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
La manifestazione di interesse deve essere presentata entro lunedì 27 dicembre 2021 esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: affari.internazionali@cert.regione.piemonte.it
Allegati
- avviso_aics_ecg_2021.pdf
- File pdf - 141.7 KB
- fac-simile_manifestazione_interesse_aics.doc
- File word - 28 KB