Bando Piemonte e Africa sub-sahariana 2024

Data notizia

E’ aperto il Bando Piemonte e Africa sub-sahariana finalizzato a sostenere le iniziative di cooperazione decentrata delle Autonomie Locali piemontesi in Africa sub-sahariana rafforzando i partenariati territoriali già esistenti e la promozione di nuovi partenariati -Anno 2024. Tale iniziativa regionale è promossa in collaborazione con la Fondazione Compagnia di San Paolo.

Ciascun soggetto proponente potrà candidarsi con un’unica proposta in qualità di capofila e NON potrà aderire in qualità di partner ad altri progetti.

I progetti proposti dovranno contribuire allo sviluppo locale sostenibile, a migliorare le condizioni di vita della popolazione locale e a ridurre la povertà, le ineguaglianze e l’insicurezza alimentare nei Paesi e nelle aree individuate nonché facilitare le relazioni e la reciproca conoscenza tra i territori partner.

Per i dettagli sul Bando e sulle modalità di partecipazione consultare la Sezione Bandi