Questionario sul crowdfunding per il sostegno delle imprese culturali

Data notizia
Da alcuni anni la Regione Piemonte sta lavorando per sostenere l'innovazione di strumenti e processi in ambito culturale e ha voluto investire nello sviluppo di una piattaforma di crowdfunding dedicata a progetti culturali.  
L'esperienza dell'iniziativa "Testimoni di bellezza" sulla piattaforma www.eppela.com ha evidenziato che il crowdfunding è uno strumento che ha ancora margini di miglioramento nell'utilizzo da parte delle organizzazioni culturali.
 
Hangar Piemonte, progetto della Fondazione Piemonte dal Vivo dedicato alla diffusione di strumenti manageriali in ambito culturale, dedicherà al crowdfunding iniziative di formazione e affiancamento da settembre 2020. L'opportunità sarà aperta a tutte le organizzazioni o i professionisti culturali che vogliono avviare una campagna di raccolta fondi su una piattaforma on line e, per farlo, hanno bisogno di conoscere meglio questo strumento.
 
Per aiutare Hangar Piemonte a rendere il percorso rispondente sulle vostre esigenze, chiediamo a chi è interessato di compilare questo brevissimo form