MiC: online il bando “Oltre il giardino. Maturare competenze” per la selezione di 220 partecipanti al corso executive su cura e gestione dei parchi e giardini storici

Data notizia

Aperto il bando per la selezione di 220 partecipanti a “Oltre il giardino. Maturare competenze”, corso executive di 70 ore sulla cura e la gestione dei parchi e giardini storici rivolto a professionisti del settore.

I temi del verde storico saranno affrontati alternando sessioni di formazione a distanza e in presenza presso sei luoghi partner: Reggia di Venaria, Museo Nazionale di Villa Pisani, Giardino della Villa Medicea di Castello, Villa Durazzo, Villa Buonaccorsi e Reggia di Caserta.

Il corso è gratuito ed è finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU nell’ambito dell’investimento M1C3|2.3 Programmi per valorizzare l’identità dei luoghi: parchi e giardini storici.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente attraverso l'apposita procedura informatizzata disponibile all'indirizzo web https://candidature.fondazionescuolapatrimonio.it/oltre-il-giardino entro le ore 13:00 del 29 febbraio 2024.

Per informazioni: https://www.fondazionescuolapatrimonio.it/wp-content/uploads/2024/01/Oltre-il-giardino_Bando-di-selezione.pdf 

Il corso si inquadra nell’ambito del programma gratuito di formazione continua e aggiornamento professionale del Ministero della Cultura “Oltre il Giardino”.