Progetto BioForUmag, verso la certificazione di Gestione Forestale Sostenibile

Data notizia

Nell'ambito del progetto BioForUmag, Operazione 16.6.1 del PSR 2014-2020 della Regione Piemonte, è stato implementato da parte dell'Unione Montana Alpi Graie il Sistema di Gestione Forestale sostenibile al fine di ottenere la Certificazione di Gruppo di Gestione forestale Sostenibile secondo lo standard PEFC.
Il Gruppo di Certificazione è costituito da: Unione Montana Alpi Graie, in qualità di capogruppo/rappresentante e soggetto delegato alla Gestione in forma associata delle superficie forestali pubbliche, Comuni dell’Unione (aderenti pubblici): Groscavallo, Lemie, Mezzenile, Rubiana, Traves, Usseglio e Viù, Associazione Fondiaria “La Chiara” di Usseglio, (aderente privato) soggetto gestore di terreni e superfici forestali pubblico-privati ad essa conferiti.
Lo scorso 18 gennaio si è riunito il Gruppo di Certificazione in occasione del primo Audit interno. Nel mese di febbraio è prevista la visita ispettiva da parte dell'Organismo di Certificazione CSQA per il rilascio della Certificazione.

 

Per informazioni:

Ufficio Forestale Unione Montana Alpi Graie - Diego Rolando
ufficioforestale@unionealpigraie.it