L’apprendistato professionalizzante nel settore forestale

Data notizia

Nell’ambito del Progetto Interreg INFORMA PLUS il Settore Foreste della Regione Piemonte e IPLA SpA hanno attivato un’iniziativa finalizzata a condividere conoscenze e modalità attuative del contratto di apprendistato professionalizzante in ambito forestale fornendo anche un’utile e gratuita assistenza tecnica ai soggetti interessati (imprese e giovani) che vogliono sperimentare questo strumento.

Il 6 febbraio, presso la sede IPLA si è tenuto un incontro di approfondimento sul tema che ha visto la partecipazione di aziende del settore, agenzie formative, giovani, studenti e partner del Progetto. Sono stati forniti ai soggetti coinvolti uno schema tipo di contratto di apprendistato in ambito forestale, una guida e altri strumenti di approfondimento.

Tutto il materiale è liberamente disponibile a questo indirizzo.

Il Progetto mette inoltre a disposizione il supporto gratuito di IPLA e di un consulente del lavoro specializzato per 5 imprese che desiderano attivare questa forma di collaborazione. Pertanto, fino al 6 marzo 2020, imprese e giovani interessati possono scrivere all’indirizzo formazione@ipla.org specificando le proprie necessità, fornendo i propri dati di residenza e/o la sede della propria ditta e un contatto telefonico. Cinque imprese riceveranno il supporto di IPLA e del consulente nell’ambito del progetto, mentre altri interessati verranno tenuti in considerazione per eventuali successive iniziative di questo genere.

 

Per ulteriori informazioni:

I.P.L.A. - Servizio Formazione
Corso Casale 476, 10132 Torino
Tel. 011.432.0438
e-mail: formazione@ipla.org