Due edizioni: martedì 5 luglio 20.30 a Lanzo, in via Monte Angiolino 6 presso Graies Hub, e mercoledì 6 luglio alla 20.30 a Castellamonte, presso il Municipio in piazza Martiri della Libertà 28.
Unione Montana Valli di Lanzo Ceronda e Casternone in collaborazione con Comune di Rocca Canavese, Comune di Castellamonte e Consorzio Forestale del Canavese promuovono l'incontro informativo rivolto alle imprese forestali sul Regolamento europeo del legno. I tecnici forestali dello Sportello Forestale e dei Punti Informativi introdurranno la normativa, mentre gli approfondimenti saranno curati dai Carabinieri Forestali.
L'incontro ha due edizioni: martedì 5 luglio 20.30 a Lanzo, in via Monte Angiolino 6 presso Graies Hub, e mercoledì 6 luglio alla 20.30 a Castellamonte, presso il Municipio in piazza Martiri della Libertà 28.
Le imprese interessate sono quelle agricole e forestali che con il taglio di piante, sia in bosco che fuori dal bosco, immettono del legname per la prima volta sul mercato.
Per approfondimenti sul tema sono a disposizione i seguenti link:
- Linee guida "Indicazioni sull'attuazione del regolamento (UE) 995/2010 (EUTR - European Union Timber Regulation) agli operatori che trattano legname di origine nazionale" https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/17236
- Modalità d'iscrizione Registro Nazionale Operatori EUTR: https://www.regione.piemonte.it/web/temi/ambiente-territorio/foreste/registro-nazionale-operatori-eutrmodalita-discrizione
- Legno Piemonte: https://www.legnopiemonte.eu/legnoleg.html
Allegati
- locandina_eutr-luglio2022-ok.pdf
- File pdf - 848.6 KB