- Rivolto a
- Cittadini
- Enti pubblici
- Imprese e liberi professionisti
- Terzo settore
La legge regionale 29 giugno 2009, n. 19 “Testo unico sulla tutela delle aree naturali e della biodiversità” disciplina le modalità per la conservazione della biodiversità e per la gestione e per la promozione dei territori facenti parte della rete ecologica regionale.
Il comma 1 dell’art. 55 della citata legge dispone le sanzioni amministrative correlate alle violazioni dei divieti e all'inosservanza degli obblighi di cui alla legge in oggetto.
Il dispositivo sanzionatorio al comma 5 dell’art. 55 succitato, dispone che la misura delle sanzioni amministrative pecuniarie sia poi aggiornata automaticamente ogni due anni. Tale meccanismo di aggiornamento è commisurato all'intera variazione, accertata dall'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT), dell'indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, media nazionale, verificatasi nei due anni precedenti.
E' possibile consultare il prontuario per l’applicazione delle sanzioni amministrative aggiornato al 1 aprile 2021 nella sezione "Allegati" sottostante.
Allegati
- prontuario_sanzioni_2023.pdf
- File pdf - 170.09 KB