Sono ancora disponibili n. 6 posti per la visita guidata alla fiera internazionale Forstmesse 2025, presso la Messe Luzern a Lucerna in Svizzera dal 21 al 24 agosto 2025
Forstmesse è una fiera biennale riconosciuta come uno dei principali punti d'incontro per i professionisti delle industrie forestali e del legno in Svizzera, attirando circa 22.000 visitatori e ospitando circa 220 espositori. Grazie a un programma ricco di esposizioni, dimostrazioni dal vivo e sessioni tematiche, i visitatori possono approfondire temi chiave legati alla gestione sostenibile delle foreste e testare in prima persona le attrezzature più avanzate. L’edizione del 2025 comprenderà, inoltre, una mostra speciale per il 100°anniversario dell’associazione WaldSchweiz e competizioni spettacolari come il Campionato Svizzero di taglio del legno e le gare Stihl Timbersports.
Mercoledì 20 agosto è prevista una tappa a Reichenbach I.K. per visita guidata privata all’azienda Wyssen AG, leader nel settore delle teleferiche ad uso forestale.
Destinatari
I destinatari dell'iniziativa, finanziata grazie all'Intervento SRH05 (Azioni dimostrative) dello Sviluppo Rurale 2023 – 2027, sono:
- Imprese iscritte all’”Albo delle imprese degli operatori forestali Professionali a livello transfrontaliero” (regolamento regionale n.8/R/2020). imprese presenti nell’applicativo informatico denominato TAIF http://www.sistemapiemonte.it/taif/home.html;
- Destinatari del bando CSR 2023- 2027 Intervento SRD15.2 Ammodernamenti e miglioramenti - Tipologia A - Filiera Legno (par. B.7 allegato A della D.D.n. 656 del 23.8.2024) che hanno sottoscritto l’impegno relativo a criterio di priorità “16 Imprese di prima trasformazione che si impegnano a formarsi (corso direttore tecnico di produzione per legname ad uso strutturale) e imprese agricole o forestali che si impegnano a formarsi (F3) e iscriversi all’Albo regionale delle imprese forestali”.
Come partecipare
Si richiede di inviare, in formato PDF, il modulo di pre-adesione all’iniziativa firmato (firma digitale olografa) entro il 06/05/2025 via PEC all’indirizzo eventi.visitpiemonte@legalmail.it.
Chi non avesse una casella PEC potrà comunque utilizzare la posta ordinaria e scrivere allo stesso indirizzo PEC indicato sopra.
Allegati
- informazioni_modulo_preadesione_visite_fiere_forestali_-_forstmesse.pdf
- File pdf - 1.61 MB
- programma_forstmesse.pdf
- File pdf - 1.78 MB