Approvati i criteri per la concessione dei contributi a favore dei comuni sedi di distaccamenti dei Vigili del Fuoco Volontari del Piemonte

Data notizia

Definite le spese ammissibili per ottenere il contributo

Allo scopo di contribuire al miglioramento delle dotazioni di mezzi e strumenti operativi  dei distaccamenti volontari dei Vigili del Fuoco, i Comuni possono provvedere all'acquisto di beni e assegnarli in uso gratuito ai distaccamenti che insistono sul proprio territorio per le attività  di protezione civile e del soccorso istituzionale.

A tal proposito con D.G.R. n. 109-6099 del 25 novembre 2022 sono stati approvati i criteri (Allegato 1) e le suddette spese ammissibili effettuate negli anni 2022 - 2023:

  • acquisto di mezzi, attrezzature e materiali nuovi o usati;
  • acquisto divise /DPI;
  • manutenzione ordinaria e straordinaria della sede di distaccamento;
  • acquisto di dotazioni/ufficio o servizi informatici;
  • corsi di formazione;
  • acquisto carburante;
  • manutenzione ordinaria e straordinaria dei mezzi e dotazioni;

Beneficiari del contributo saranno i Comuni piemontesi presso il cui territorio abbiano sede i distaccamenti dei Vigili del Fuoco Volontari del Piemonte (Allegato A) e i fruitori del contributo regionale saranno i Distaccamenti stessi per tramite dei Comuni di riferimento. 

Il contributo sarà concesso ai Comuni che presenteranno al Settore Protezione Civile la rendicontazione e la documentazione comprovante la spesa sostenuta entro il 31/12/2023.

Al fine della rendicontazione potranno essere prese in considerazione anche le spese già effettuate nell'anno 2022 e dunque antecedenti la data della Deliberazione sopradetta.

Per ogni maggiore dettaglio e informazione si rimanda al testo della Delibera e dei suoi allegati che pubblichiamo qui di seguito.

Allegati

dgr_109_6099_20221125.pdf
File pdf - 101.65 KB
allegato_1.pdf
File pdf - 70.82 KB
allegato_a.pdf
File pdf - 33.45 KB