Tipologia di contenuto
Scheda informativa

IR7, quando l'innovazione diventa "tangibile"

Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

I Poli di innovazione e i loro progetti iconici

IR7 – Innovazione tangibile” vuole raccontare come l’Innovazione e la Ricerca del sistema regionale dei 7 Poli di innovazione escano dai “laboratori” per diventare oggetti concreti, che hanno a che fare con la nostra quotidianità.
Sarebbe impossibile una rassegna esaustiva di quanto prodotto in questi anni, ma attraverso i progetti più iconici e di immediata comprensione, i cittadini possono scoprire qualche elemento in più sui temi della ricerca industriale e dello sviluppo tecnologico sostenibile, argomenti molto più vicini al nostro quotidiano di quanto si possa immaginare.
IR7 è un modo per avvicinare i cittadini ai temi della tecnologia, per far conoscere loro il valore del sistema regionale dei Poli regionali di innovazione e per far comprendere come le politiche pubbliche della ricerca e dell’innovazione non rimangono chiuse in un laboratorio, ma si concretizzano in qualcosa di visibile e reale.

Ogni Polo ha accettato di raccontarsi brevemente e di “iconizzare” il suo ambito principale di ricerca con uno o più oggetti che abbiano un alto impatto sulla vita quotidiana.

Guarda la brochure IR7

Vai alla playlist IR Innovazione e ricerca