Autismo: corsi per docenti e operatori delle scuole secondarie, primarie e dell'infanzia

Data notizia

Riconoscere in età precoce i segnali dell'autismo: una competenza rilevante per operatori e docenti delle scuole dell'infanzia, delle primarie, delle secondarie di primo e secondo grado. L'Istituto Superiore di Sanità offre percorsi formativi in modalità a distanza, rivolti agli insegnanti e agli educatori.

Corsi per docenti di scuole secondarie di primo e secondo grado

Corsi per docenti di scuole primarie e dell'infanzia

Disturbo dello spettro autistico: elementi per la progettazione di attività educative nella scuola primaria è il corso per educatori e insegnanti, curriculari e di sostegno, delle scuole primarie, sul tema delle principali caratteristiche dei disturbi dello Spettro Autistico e sulla progettazione di attività inclusive per bambini con ASD che frequentano la scuola primaria. 

Le iscrizioni sono aperte fino al 25 ottobre 2021. Il tempo previsto per la fruizione è di 20 ore (sulla piattaforma Eduiss nelle 24 ore). Il corso viene erogato in modalità formazione a distanza fino al 28 ottobre 2021.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di descrivere le caratteristiche principali del disturbo dello spettro autistico (ASD) e di descrivere gli elementi utili per strutturare attività inclusive per bambini con ASD nelle scuole primarie.

Programma del corso

Contatti e informazioni: formazione.autismo@iss.it

Piattaforma per la formazione a distanza 

per iscriversi, seguire le istruzioni contenute nella pagina: "Come iscriversi a un corso"