Tipologia di contenuto
Pubblicazione editoriale

Dal sito ai social: linee guida su come comunicare con strumenti e tecniche efficaci

Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

Il mondo in cui viviamo e lavoriamo è strettamente collegato a siti web, app e canali social.

Le pubbliche amministrazioni hanno compreso da tempo che si tratta di strumenti indispensabili per spiegare ai cittadini, alle imprese e alle associazioni quali sono attività e opportunità messe a loro disposizione. 

"Dal sito ai social" è una pubblicazione curata dalla Direzione Coordinamento politiche e Fondi Europei (e in particolare il Settore Comunicazione, Ufficio Stampa, Relazioni esterne e Urp) della Regione Piemonte, promuove la massima cura e attenzione al linguaggio e l'uso consapevole del sito web e dei "social".

Pur essendo uno strumento operativo rivolto agli "addetti ai lavori" e comunicatori pubblici, può essere utile anche per chi intende segnalare e diffondere più efficacemente l'attività svolta nella propria direzione/assessorato.

Oltre a quella integrale, è disponibile anche la versione più snella e aggiornata a dicembre 2024, più attenta ai temi dell'accessibilità e della parità di genere. 

Il manuale è aperto ai contributi di tutti, se desiderate farci sapere la vostra opinione scrivete a: urp@regione.piemonte.it o a redazione.centrale@regione.piemonte.it