Il sito web e i social media incidono fortemente sull'immagine e sulla reputazione delle organizzazioni e rappresentano un formidabile mezzo per potenziare il dialogo, la partecipazione e i diritti dei cittadini.
L'edizione aggiornata (a dicembre 2024) della pubblicazione "Dal sito ai social: tecniche di comunicazione efficace per il sito e per i social" si presenta con una nuova versione grafica, più sintetica e con una maggiore attenzione ai temi dell'accessibilità e del rispetto delle differenze.
Resta disponibile anche la versione integrale nata dall’esigenza di orientare l’attività di comunicazione istituzionale sfruttando la versatilità della comunicazione digitale, puntando sempre di più ad una scrittura inclusiva, chiara e vicina ai bisogni delle famiglie, delle imprese e delle associazioni.
Le pubblicazioni sono realizzate nell'ambito dell'attività svolta dalla Direzione Coordinamento politiche e Fondi Europei (e in particolare dal Settore Comunicazione, Ufficio Stampa, Relazioni esterne e Urp) della Regione Piemonte.