Tipologia di contenuto
Normativa

Modalità per la creazione dell’elenco regionale dei docenti per le iniziative formative rivolte agli addetti di Polizia locale in Piemonte

Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti

Provvedimento iniziale che detta le disposizioni per istituire l’elenco regionale dei docenti per le iniziative di formazione degli addetti di Polizia locale in Piemonte.

  • Con la D.G.R. n. 57-6249 del 22/12/2017, la Giunta regionale ha stabilito che sia creato ed istituito un elenco regionale unico ed aperto di docenti per le iniziative formative rivolte agli addetti di Polizia locale, finanziate dall’Amministrazione regionale.

Dette iniziative riguardano sia quelle organizzate, gestite e realizzate direttamente dal competente Settore regionale “Rapporti con le Autonomie locali e Polizia locale”, quanto quelle organizzate, gestite e realizzate in nome e per conto del predetto Settore da parte degli Enti e degli organismi abilitati.

Con la deliberazione in esame è così stato avviato il procedimento che porterà alla selezione dei soggetti, persone fisiche e giuridiche, pubbliche e private, ritenuti idonei ad essere inseriti nell’elenco e a ad effettuare, secondo i principi cardine della rotazione, della trasparenza e della libera concorrenza, le docenze inerenti una o più materie inserite nell’elenco stesso, suddivise su tre macro aree: quella “Polizia locale”, quella “prassi operativa” e quella “giuridica”.