Tipologia di contenuto
Scheda informativa

Exodos rotte migratorie, storie di persone, arrivi, inclusione

Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici

Grafica e stampa della cartolina e dell'immagine coordinata per promuovere la mostra fotografica Exodos

L'esposizione itinerante propone le immagini ed i video realizzati da dieci fotoreporter e due videomaker indipendenti torinesi che tra il 2014 e il 2016 hanno testimoniato alcuni dei momenti e dei luoghi più drammatici dell'emergenza profughi.  Exodos, cerca di raccontare una storia diversa da quella descritta di solito, sottolineando anche le opportunità che le migrazioni possono rappresentare.

La Giunta regionale ha lavorato per strutturare politiche stabili di inclusione, coordinandosi con Prefetture, Comuni, associazioni e cooperative. Oltre ad accogliere si è cercato di incentivare progetti di volontariato che fungono da collante tra la popolazione locale e i nuovi arrivati, investendo contemporaneamente nella creazione di percorsi di autonomia per le popolazioni del posto, per combattere la povertà e promuovere lo sviluppo.

Il Centro Stampa dal 2016 realizza la grafica e la stampa delle pubblicazioni Exodos (cartoline, inviti e cataloghi) presenti alle diverse esposizioni coordinandosi con l’ufficio di Comunicazione.

 

Allegati

catalogo_exodos_multilingue.pdf
File pdf - 6 MB