Avviso di nomina n 2_2025 - Finpiemonte Partecipazioni Spa:3 componenti del consiglio di amministrazione di cui 1 con funzione di Presidente. Scadenza prorogata al 24 marzo 2025, ore 12.

Data notizia

La Giunta Regionale deve procedere alla nomina dell’organo amministrativo della  società a partecipazione regionale Finpiemonte  Partecipazioni Spa.

La scelta dei nominativi, una volta acquisite le candidature degli interessati, sarà effettuata dalla Giunta Regionale nel rispetto dei criteri di carattere generale assunti con propria deliberazione n. 154-2944 del 6 novembre 1995 così come interpretati, alla luce del principio di pari opportunità di cui all’art. 13 dello Statuto regionale, dalla D.G.R. n. 1-1151 del 24 ottobre 2005. Detti criteri consistono “nella valutazione complessiva del titolo di studio conseguito e delle esperienze maturate in Enti nei quali hanno operato con responsabilità di amministrazione e di gestione”. 

Le candidature devono contenere la preventiva accettazione della nomina, qualora conferita, la dichiarazione d'inesistenza di eventuali cause di ineleggibilità, di decadenza, di inconferibilità nonché di incompatibilità, ovvero l'indicazione di queste ultime e l'impegno a rimuoverle .

L'Amministrazione Regionale si riserva di prorogare/ripubblicare il presente bando ove il numero di candidature pervenute e/o il livello delle stesse sia tale da non consentire una scelta adeguata.

Le informazioni comunicate a questa Amministrazione saranno trattate in ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento 2016/679/UE (G.D.P.R.) esclusivamente ai fini del procedimento di cui al presente avviso.

Ai sensi della legge regionale 14 ottobre 2014, n. 14 il responsabile del procedimento viene identificato nel Dirigente del Settore Indirizzi e controlli società partecipate.

La Regione Piemonte potrà revocare in ogni momento la presente procedura senza che nessuna pretesa di risarcimento a qualsivoglia titolo possa essere fatta valere nei confronti dell’Amministrazione stessa.

Le candidature devono essere presentate esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: partecipazioni.regionali@cert.regione.piemonte.it entro le ore 12:00 del 13 marzo 2025.

 

Non saranno prese in considerazione le candidature:

  • prive dell'indicazione della Società e del ruolo di amministratore per cui ci si candida nella dichiarazione di disponibilità

  • inoltrate con mezzi diversi dall'invio elettronico all'indirizzo PEC sopra riportato

  • in formato diverso dal pdf

  • contenenti documenti non rispondenti a quelli indicati nel bando, incompleti, senza dichiarazione di disponibilità ad accettare la carica

  • mancanti di sottoscrizione nella dichiarazione di disponibilità.

 

Allegati

avviso_2-2025_fpp_cda.pdf
File pdf - 174.58 KB
proroga_1_rev.pdf
File pdf - 120.97 KB