Tipologia di contenuto
Scheda informativa

Sala conferenze e sala esposizioni - sede di Bruxelles

Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

La Regione Piemonte dispone, presso la sede di Bruxelles, di una sala conferenze e di una sala esposizioni, rispettivamente al piano interrato e al piano terra. Tali spazi sono messi a disposizione gratuitamente per attività non a scopo di lucro, di interesse regionale, attinenti a tematiche europee quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, conferenze, riunioni di progetto, mostre, eventi culturali.

Eventuali allestimenti e i costi per pulizie sono a carico degli utilizzatori della sala.

L’utilizzo della sala dev’essere richiesto al responsabile del settore. Ottenuta l’autorizzazione, il personale dell'ufficio (Matteo Brumati in prima istanza) sarà a disposizione per approfondire gli aspetti organizzativi. Contatti ufficio.

La sala conferenze ha una capienza di circa 80 posti a sedere. La sala dispone di un podio oratori, proiettore, 3 schermi laterali ed uno a discesa collegabili ad un pc (ingresso VGA), 4 microfoni fissi e uno portatile, due cabine di interpretariato con il relativo materiale tecnico. 

Il setting della sala è modulabile in funzione delle esigenze delle utilizzatori.  

Una connesione WIFI è disponibile nelle sale: è sufficiente connettersi alla rete “Wi-Pie la rete per tutti”, prendere visione ed accettare i termini e le condizioni di utilizzo ed aprire un browser per poter navigare.

L’accesso alla sala conferenze può avvenire da Rue du Trône 62 tramite la sala esposizioni al piano terreno o tramite gli ascensori selezionando il piano "E" (entresol), oppure dal Clos du Parnasse attraverso il Wine Bar.

La sala esposizioni si estende su circa 200 m2 ed è dotata di due schermi, un impianto audio, una stanza-deposito, un guardaroba e l’accesso interno al wine bar/ristorante “Iosono il Piemonte”.

Il file allegato illustra la sala durante un’esposizione e fornisce alcuni dettagli sulle dimensioni.