- Struttura di appartenenza
- A2100B - COORDINAMENTO POLITICHE E FONDI EUROPEI
- Responsabile
- Chiara Muzzolon
- Specifica PEC
- La casella PEC accetta solo comunicazioni provenienti da indirizzi PEC e CEC-PAC
- Recapiti
-
- Indirizzo
Piazza Piemonte 1
10127 Torino
- Telefono
- 011 4321023
- Materie di competenza
Compete al Settore, nel rispetto dell’indirizzo della Direzione regionale ed in conformità agli obiettivi fissati dagli Organi di Governo, lo svolgimento delle attività in materia di:
- studio, analisi ed elaborazione di contenuti in materia di governance regionale per la gestione dei progetti PNRR di competenza;
- gestione dei fondi regionali destinati alle Direzioni impegnate nell’attuazione del PNRR per l’affidamento di servizi di assistenza tecnica, tramite periodiche ricognizioni del fabbisogno e contributo nella predisposizione dei relativi atti di programmazione finanziaria;
- monitoraggio dello stato di avanzamento procedurale, finanziario e fisico del parco progetti a valere sulle risorse PNRR/PNC di competenza di Regione Piemonte, attraverso il coordinamento interdirezionale; predisposizione, presentazioni/aggiornamenti periodici per il Coordinamento dei Direttori, per l’Organo politico e gli stakeholder; progettazione e manutenzione di una dashboard interattiva destinata ai cittadini, in grado di fornire informazioni dettagliate sui progetti PNRR ricadenti sul territorio piemontese;
- supporto tecnico alle richieste delle strutture regionali di approfondimento su specifiche tematiche inerenti al PNRR, incluso il supporto alle funzioni direttoriali e dirigenziali, tramite attivazione on demand e/o diffusione di aggiornamenti normativi e procedurali nelle fasi di attuazione e rendicontazione;
- organizzazione e presidio tecnico delle sedute della Cabina di regìa PNRR regionale, istituita con D.G.R. n. 1-3174 del 7 maggio 2021 e ss.mm.ii. e coordinamento degli interventi e delle attività collegate;
- rapporti con enti istituzionali in materia di tematiche legate al PNRR/PNC, anche con riferimento alle misure di prevenzione, ricerca e contrasto delle violazioni in danno degli interessi economico-finanziari ai sensi dell’art. 22 del Reg (UE) 2021/241;
- preparazione, a fini divulgativi, dei dati di avanzamento dei progetti PNRR di interesse del territorio;
- partecipazione ai tavoli di Monitoraggio PNRR organizzati dall’Ufficio di Monitoraggio – PNRR dell’Ispettorato Generale del MEF per il PNRR in rappresentanza di Regione Piemonte e il coordinamento delle attività necessarie alla predisposizione dei riscontri ai questionari sottoposti alla Regione dal Collegio dei revisori dei Conti, per la parte inerente al parco progetti PNRR/PNC, e gestione dei relativi adempimenti.
Al Dirigente responsabile della Struttura temporanea competono le funzioni concernenti il regolare e più ampio adempimento degli obblighi previsti dal D.Lgs. n. 81/2008 s.m.i., come dettagliatamente specificate nello schema di delega datoriale di cui al vigente Sistema di Gestione della Sicurezza dei Lavoratori.
Con successiva deliberazione verranno attribuiti i processi ed i procedimenti di rispettiva competenza.