Tipologia di contenuto
Scheda informativa

ICT nella Pubblica Amministrazione piemontese

Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

Rilevazione sulle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nelle Pubbliche amministrazioni

L’indagine ICTPA, acquisisce informazioni sulle dotazioni tecnologiche delle amministrazioni, utili per lo svolgimento delle attività amministrative interne e dei rapporti con cittadini, imprese ed enti pubblici.

La rilevazione, per la quale è previsto l’obbligo di risposta, è a titolarità Istat, è inserita nel Programma Statistico Nazionale e contribuisce a completare un sistema informativo statistico sulla società dell’informazione in armonia con quanto definito dall’Unione europea.

A partire dall’edizione 2015 la Regione Piemonte partecipa in qualità di organo intermedio di rilevazione, cioè è soggetto incaricato della gestione dell’indagine presso le amministrazioni pubbliche localizzate nel proprio territorio.

Raccolta dati e successiva elaborazione vengono curati dall’Osservatorio ICT Piemonte in collaborazione con il CSI Piemonte.

Per consultare il report sull’ultima edizione a cura dell’Osservatorio Digitale delle Regione Piemonte clicca qui

Contatti

Riferimento
Angela Appendino , Claudia Simonato - CSI Piemonte
Riferimento
Federico Jahier - Programmazione macroeconomica, Bilancio e Statistica
Riferimento
Per informazioni, richieste e comunicazioni
Email
osservatorio@regione.piemonte.it