600 mila euro ai Vigili del fuoco volontari del Piemonte

Tema
Protezione civile
Data notizia

Trentatrè fra Unioni montane e Comuni piemontesi, sedi di distaccamento dei Vigili del fuoco volontari, riceveranno dalla Regione un contributo di 600 mila euro per l’acquisto di nuovi mezzi di intervento e attrezzature, nonchè per la riparazione e la manutenzione della dotazione esistente.

È stata infatti approvata la graduatoria in base a cui viene assegnato il contributo come quota di cofinanziamento, consentendo una spesa complessiva di 1 milione e 140 mila euro. Oltre alle 33 domande immediatamente finanziabili, altre 30 sono risultate ammissibili e potranno ottenere il sostegno da parte della Regione coi fondi che si renderanno disponibili in futuro.

Il contributo straordinario è stato reso possibile grazie ai maggiori risparmi accertati a seguito dei tagli ai costi della politica e degli uffici di diretta collaborazione politica di Giunta e Consiglio regionale.

Per l’assessore alla Protezione civile della Regione Piemonte questo provvedimento straordinario dimostra l’attenzione verso quei volontari che, con spirito di sacrificio, svolgono un prezioso lavoro a tutela delle persone e del nostro territorio.

Tag
##ambiente
#protezionecivile