Pubblicato il bando di gara per il Parco della Salute di Torino

Tema
Sanità

Autore

Data notizia

Con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea del bando di gara è definitivamente partita la procedura per l’affidamento del contratto di partenariato pubblico-privato per la costruzione deil Parco della Salute di Torino con la formula del dialogo competitivo.

Stiamo procedendo nel rispetto dei tempi stabiliti, in modo da avviare concretamente il processo di realizzazione del Parco - fa presente l’assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta - La modalità del dialogo competitivo ci permetterà di definire al meglio il percorso per arrivare al progetto definitivo, sulla base delle reali esigenze cliniche e sanitarie”.

Gli operatori interessati hanno tempo fino a venerdì 26 aprile 2019 per presentare le domande di partecipazione, che saranno analizzate per la verifica dei requisiti economici e tecnici necessari. Quelli ammessi prenderanno parte al dialogo competitivo e presenteranno una prima proposta progettuale. La Città della Salute convocherà a quel punto i concorrenti per approfondire ogni aspetto legato al progetto. Terminata questa fase, si chiederà di presentare il progetto definitivo sulla base del quale verrà scelto il vincitore. L’intera fase di gara avrà una durata di 18 mesi.

Tag
#parco-della-salute-torino
#assessore-antonio-saitta
#gazzetta-ufficiale
#bando