Regione Piemonte - Piemonteinforma

A Settimo Torinese fino al 1° maggio

La Biblioteca Archimede di Settimo Torinese ospita fino al 1° maggio la mostra “Pirelli in cento immagini. La bellezza, l'innovazione, la produzione”.

L'esposizione, a ingresso libero, è stata inaugurata il 17 gennaio alla presenza dell’amministratore delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, del direttore della Fondazione Pirelli, Antonio Calabrò, del presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, del sindaco di Settimo, Fabrizio Puppo, e del presidente della Fondazione Ecm (Esperienze di cultura metropolitana), Aldo Corgiat.

“Il tema sfidante è l'equazione cultura fabbrica - ha sottolineato Chiamparino che ha promesso di aiutare Settimo nella candidatura a Capitale della cultura 2018 - Puntare sulla bellezza che nasce dalle contraddizioni potrebbe essere una sfida per il Paese”.

La mostra, che si avvale del patrocinio della Regione Piemonte, si sviluppa attraverso sei sezioni raccontando la storia della fabbrica e delle persone, la ricerca e la tecnologia, il rapporto con l'arte e il celebre Calendario.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.