Regione Piemonte - Piemonteinforma

“Salviamolapernigotti”: Novi Ligure in marcia

Novi Ligure si è messa in marcia per la Pernigotti. Sono state centinaia le persone che il 1° dicembre hanno partecipato al corteo, partito dallo stabilimento di viale della Rimembranza per snodarsi lungo le vie cittadine, organizzato per chiedere di salvare lo storico marchio dalla chiusura. Tra i partecipanti il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, con il sindaco Rocchino Muliere, parlamentari e consiglieri regionali.

“E’ stata – ha commentato Chiamparino - una forte manifestazione di solidarietà e sostegno di tutta la comunità novese e alessandrina nei confronti dei lavoratori della Pernigotti, che rischiano il posto di lavoro, e di quelli della IperDì, che da 4 mesi non percepiscono lo stipendio. Ho portato la solidarietà della Regione, che fin dall’inizio sta lavorando concretamente, anche al tavolo romano, per trovare una soluzione. Per noi può esistere solo un progetto di reindustrializzazione che preveda la continuazione della produzioni attuali a Novi Ligure, garantendo i livelli occupazionali".

"Il nostro obiettivo - ha proseguito il presidente - è tutelare un marchio forte. Che, proprio perché tale, con una seria reindustrializzazione potrebbe avere un futuro roseo. Forse la proprietà, nell'incontro dell'altro giorno, non si è intesa con il premier Conte. Auspico che in questo mese si possa lavorare dietro le quinte per aprire una pagina diversa con l'incontro dell'8 gennaio".

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.