Regione Piemonte - Piemonteinforma

La squadra piemontese di Euroskills 2016

È stata presentata martedì 15 novembre, presso il Lingotto Fiere, la squadra degli 8 giovani piemontesi vincitori delle selezioni regionali WorldSkills Piemonte, realizzate a Torino nell’ottobre 2015, che parteciperanno ai Campionati europei dei mestieri EuroSkills 2016, in programma a Gothenburg, in Svezia, dal 1° al 3 dicembre.

Presente l’assessora al Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, che ha sottolineato come troppo spesso le imprese lamentino difficoltà a reperire sul mercato le figure professionali di cui hanno bisogno. Manifestazioni come queste, tra l'altro presentata quest’anno nell'ambito di un evento legato a un settore chiave per l'economia piemontese, contribuiscono ad accorciare la distanza tra mondo della formazione e mondo del lavoro, dando ai giovani partecipanti la possibilità di mettere in pratica i saperi e le competenze acquisite a scuola.

La presentazione dei finalisti è avvenuta nell’ambito della giornata conclusiva della manifestazione Gourmet, evento dedicato ai professionisti del settore Horeca e Food & Beverage. L'Agenzia Piemonte Lavoro (Apl) vi ha preso parte con uno spazio istituzionale, dove professionisti e imprenditori del settore dell’industria alberghiera hanno potuto ricevere informazioni sui servizi di reclutamento di IoLavoro, Alte professionalità e Your First Eures Job, e sulle misure di sostegno al lavoro autonomo e alla creazione d’impresa della Regione Piemonte.

Author Mara Anastasia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.