Regione Piemonte - Piemonteinforma

Italiaonline: ignorate le convocazioni della Regione

L’assessora regionale al Lavoro, Gianna Pentenero, ha raggiunto il 7 marzo i dipendenti di Italiaonline, in stato di agitazione permanente contro il piano di esuberi annunciato dall’azienda.

Ai presenti ha assicurato che “in questi anni non siete mai stati soli. Nel 2015 venne presentato un piano industriale che noi non giudicammo serio e sostenibile. Da quel giorno abbiamo convocato la proprietà una decina di volte, e ogni volta è stata avanzata una scusa diversa per non venire ma ci è sempre stato detto che non dovevamo preoccuparci, che avrebbero continuato con il loro piano di investimenti che avrebbe portato addirittura ad un aumento di occupazione sul territorio e che non capivano le nostre preoccupazioni e quelle dei sindacati”.

Pentenero ha aggiunto che “quando ti dicono che tutto va bene diventa difficile provare a immaginare soluzioni. Per questo è molto importante l’incontro del 16 marzo al Ministero dello Sviluppo economico, dove ci auguriamo che l’azienda si presenti per capire cosa sta succedendo, visto che rassicurano ma i numeri dicono ben altro”. Infine, ha assicurato che “tutte le istituzioni lavorano in un’unica direzione. Sono stati messi in campo tutti strumenti a disposizione per altre imprese”.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.