Regione Piemonte - Piemonteinforma

Embraco: l'atteggiamento della proprietà è poco costruttivo

La Regione Piemonte ritiene poco costruttivo l'atteggiamento assunto dalla proprietà dell'Embraco di Riva di Chieri, che il 29 gennaio durante un incontro con i sindacati ha confermato i 500 licenziamenti ed ha annunciato di avere dato mandato a Ranstad Hr Solutions di valutare manifestazioni di interesse da parte di società che vogliono investire nel sito per avviare una reindustrializzazione.

Dopo aver ricordato che è sempre stata dedicata massima attenzione alla vicenda, chiedendo alla multinazionale un piano industriale in grado di garantire la continuità occupazionale e produttiva, si fa notare che l'azienda ha evitato di presentare un piano e si è dimostrata di fatto sorda agli appelli di sindacato e istituzioni.

Ora la Regione si aspetta che, in vista del prossimo incontro già programmato l'8 febbraio al ministero dello Sviluppo Economico, Embraco mostri un'apertura alle richieste di istituzioni e lavoratori. Inoltre, l'ente garantisce che, unitamente al Governo, si continuerà ad operare per salvaguardare i posti di lavoro.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.